Se immaginiamo un fotografo per e-commerce come un professionista che ha scelto la strada più comoda e noiosa verso la quiete operativa, accontentandosi di rivolgere la propria arte dimenticata ed il proprio obiettivo verso un oggetto inanimato, abbiamo probabilmente utilizzato la nostra fantasia in modo errato e distante dai tempi più moderni.
 
La vendita on-line che tanto si è resa necessaria e che tanto è diventata urgentemente di moda a causa di un virus anti-globalizzazione, ha ormai toccato livelli impensabili, si passa infatti dagli 1,3 miliardi stimati nel 2014 ai 4,5 miliardi previsti per il 2021. La cifra è considerevole, praticamente si parla di un valore triplicato nell’arco degli ultimi 7 anni, stando a calcoli che la pandemia mondiale ha in realtà ritoccato in crescita, motivando questa sua tendenza alla levitazione con la logica necessità della popolazione italiana ha dovuto adattare il proprio metodi di scelta ed acquisto alla necessità di restare in casa o di acquistare merci che difficilmente viaggiano a favore di un singolo commerciante rivenditore.
 
Che legame esiste tra queste stime di grande interesse per produttori ed esperti del marketing e l’azione quotidiana di un fotografo? Esiste più che altro un motivo chiaro ed esplicito al risveglio di un’azione spesso valutata come seriale e di poco interesse per uno studio o per un professionista, esiste la rivalutazione di un tipo di fotografia che sembrava essersi allontanata dalla sfera creativa, l’opera del fotografo per e-commerce torna ad essere importante quanto quella di un vetrinista, un esperto del gusto che, conscio dei meccanismi di osservazione rivolti ad un singolo oggetto da parte dell’acquirente, ritrova la dovuta energia e si impegna a fotografare nel migliore dei modi i prodotti che tanto cari sono a chi vuole venderli nel web.
 
Come da sempre il fotografo per e-commerce dello studio 911foto vede ogni singolo elemento posto davanti all’obiettivo, ogni articolo, ogni oggetto come un punto di incontro tra le proprie capacità artistiche o di mestiere e le necessità estetiche di chi vende e vuole fermamente rappresentare un prodotto in modo ottimale, così da catturare l’attenzione dell’osservatore, e permettere ad ogni acquirente di soffermare la propria frenetica corsa esattamente laddove la vetrina risulterà più bella, per eseguire in tutta sicurezza e fedeltà il proprio acquisto che, per buona sorte di tutti, in questo caso non sarà più relegato al mondo del virtuale.

Lo Studio 911foto in questo periodo ha attivato una massiccia campagna promozionale per lo sviluppo delle attività E-commerce, vi invitiamo a richiedere un contatto cn l'apposito modulo in questa pagona o contattare la nostra segreteria al numero verde gratuito 800 857 861 dal lunedi al sabato dalle 09:00 alle 22:00.