Vi siete mai chiesti perché le immagini stanno conquistando sempre più importanza nel mondo dei Social?
Con il passare del tempo, ci stiamo accorgendo che un buon contenuto Social nel 99% dei casi è sempre accompagnato da immagini, non è solo testo. 
Testimone di ciò, il fatto che piattaforme come Instagram, Pinterest, Flickr e altri stanno letteralmente spopolando. E qui, spesso e volentieri, si tratta di pubblicare immagini, fotografie, video e grafiche, non necessariamente accompagnati da parole.

Perché?
Perché questo è quello che piace all’utente. Questo è quello che richiede.
Con la vita frenetica di tutti i giorni e sempre più ricca di impegni, il tempo spesso viene a mancare.
Non c’è tempo per soffermarsi, per prendersi un attimo tranquillo, per concentrarsi.
Serve qualcosa che arrivi dritto, che in una frazione di secondo sia subito assimilato, che nel momento in cui ci posi gli occhi arrivi senza se e senza ma alla tua mente.

E cosa può farlo meglio delle immagini?
Nulla.
Un’immagine non ti da scelta, non ha tempi, non ha mezze misure. Supera la barriera della razionalità. Basta posarci lo sguardo ed il gioco è fatto.
E con le sue grandi facoltà evocative, stimola nell’immediato una reazione, sia essa emotiva, istintiva, o quant’altro.
L’utente è notevolmente più recettivo di fronte alle immagini. E le ricorda meglio.