L’era di Internet ha dato vita ad una serie sbalorditiva di modi, potenti e creativi, per promuovere le aziende ed organizzazioni. Dal social media marketing alla pubblicità video online, alle campagne di newsletter via e-mail e così via fino alla nausea, la selezione è abbastanza vasta da risultare vertiginosa.
Se ti capita di sentirti sopraffatto dalla quantità di opzioni a tua disposizione, allora non sei da solo. I proprietari di piccole imprese, in particolare, potrebbero essere spinti alla frustrazione dalla disparità tra i loro budget di dimensioni ridotte e il numero illimitato di canali di marketing che potrebbero essere perseguiti.
Considerando tutti i modi in cui potresti potenzialmente investire nel marketing organizzativo, la fotografia professionale continua ad essere una delle migliori scelte. Ecco alcuni motivi:
1 Mettici la tua faccia
La fotografia completa il tuo lavoro! Ad esempio, aiuta a dare al tuo sito web un aspetto chiaro ed immediato dei tuoi contenuti rafforzando visivamente le idee e di messaggio che si vogliono condividere. Inoltre qualsiasi forma di contenuto visivo contribuirà a migliorare i punteggi dei motori di ricerca di un sito Web.
La maggior parte dei motori di ricerca, ad esempio, è configurata per valutare con più attenzione contenuti esclusivi con immagini fotografiche. Ultimo ma non meno importante, è la fiducia del cliente nel tuo marchio.
Perché non dimostrare apertamente quanto sei orgoglioso della tua organizzazione?
2 Migliora la Visibilità
Il social media marketing è un termine piuttosto ampio, che comprende Facebook, Instagram e Twitter. Indipendentemente da quali canali preferisci, tuttavia, dovresti capire che il contenuto è il cuore e l'anima di ogni buona campagna.
Curare i contenuti di qualità è il punto di partenza: genera contenuti originali come post di blog, video, foto, ecc: porteranno la massima attenzione per la tua pagina. E perché, oggi più che mai, la visualizzazione nei socialmedia premia i contenuti visivi sopra ogni altra cosa!
3 Domina l'Arte
Indipendentemente da ciò che pensi, la maggior parte dei clienti giudicano i libri basati sulle loro copertine. Secondo uno studio condotto, ad esempio, ben l'80% di tutti i clienti effettua almeno una ricerca online prima di prendere una decisione sui principali acquisti. Se non puoi fornire fotografie professionali di alta qualità dei tuoi prodotti, rischi di perdere i tuoi potenziali clienti per un concorrente che può farlo.
Se desideri approfondire contattaci con l'apposito modulo in questa pagina.
Grazie
Se desideri approfondire contattaci con l'apposito modulo in questa pagina.
Grazie